Il futuro di Smart Factory è ora
Siamo attualmente testimoni della quarta rivoluzione industriale in cui la proliferazione di macchine e dispositivi abilitati al web e connessi in rete sono in grado di comunicare in tempo reale per fornire funzionalità di produzione completamente automatizzate e dati di produzione in tempo reale. Oggi è possibile l'integrazione completa end-to-end con quotazioni automatizzate, pianificazione della produzione, fornitura di materiali, programmazione delle macchine, sistemi automatizzati di automazione di macchine e materiali, manutenzione predittiva, sistemi logistici interconnessi e pianificazione adattativa basata sui requisiti di produzione. Con il software che gestisce i flussi di dati dalle singole macchine e fonti esterne, è possibile visualizzare e analizzare il processo di produzione in tempo reale.
Quindi, come si inizia? Innanzitutto, determinare il modello di business che si desidera servire con la nuova visione Smart Factory. In secondo luogo, fai l'inventario del software e dei sistemi di macchine che hai oggi. Creare una mappatura del flusso di informazioni (ISM) per determinare quali dispositivi sono in grado di comunicare i dati in tempo reale e quelli che non sono in grado. Inoltre, determinare chi nell'azienda necessita di dati e quali contenuti di dati richiedono. Il terzo passo è determinare l'effettivo contenuto di dati che può essere derivato da ciascun dispositivo; per il monitoraggio dei flussi di materiale, efficienza di produzione, manutenzione della macchina, disponibilità e stato della macchina. Nella quarta fase, valutare i fornitori e gli integratori di dati per visualizzare i dati. Se si sta attualmente lavorando con un fornitore preferito, informarsi su quali sistemi software sono attualmente disponibili per visualizzare i dati di produzione della macchina e monitorare i livelli di efficienza di ciascuno. Una efficiente logistica e forniture integrate possono contribuire alla visione generale della tua Smart Factory, se si lavora con partner esterni
In base alla tua visione di Smart Factory, cosa deve cambiare rispetto ai tuoi attuali processi, software e sistemi di macchine? Mentre questo può sembrare scoraggiante, un approccio graduale è il migliore. Cerca la modularità per la massima flessibilità in modo che la visione Smart Factory possa essere raggiunta al tuo ritmo. Scegli i partner dell'attrezzatura che possono fornire sistemi modulari per software, macchine e automazione che alla fine soddisferanno la tua visione. Una volta che hai il piano di visione di Smart Factory per la tua azienda, è funzionale per determinare come posso espandermi con ciò che ho e con ciò che devo sostituire.
La quarta rivoluzione industriale è destinata a rimanere mentre nuove macchine e dispositivi continuano a essere progettati in grado di produrre dati in tempo reale e anche di comunicare con dispositivi di rete e sistemi software. L'aumento dell'efficienza, della produttività, dei ricavi, della trasparenza della produzione e della soddisfazione del cliente sono tutti sottoprodotti della Smart Factory e contribuiscono a maggiori potenziali di profitto per la vostra azienda e competitività sul mercato. La tecnologia sta progredendo e anche la tua visione per il futuro. Non essere un semplice testimone della rivoluzione, partecipa attivamente raccogliendo i benefici della pianificazione per il futuro della tua azienda.